Parole d’amore

Ah, l’amore! Questo sentimento profondo e sconvolgente che cambia le vite di chi lo prova! L’amore è probabilmente il sentimento più forte, è esso stesso una forza che permette di fare cose inaspettate, di migliorarsi, di guardare il mondo con altri occhi. Quando ci si innamora si cambia il proprio punto di vista, si va incontro all’altro e ci si perde nell’affetto reciproco. In occasioni speciali si desidera sempre dedicare parole d’amore favolose al partner per colpire la sua fantasia e sorprenderlo, ma non sempre è facile trovare le parole d’amore adatte! Se si desidera stupire piacevolmente la persona amata, bisognerà impegnarsi a fondo e trovare parole d’amore davvero uniche e speciali. Bisogna armarsi di tanta pazienza e di un po’ di inventiva. L’ispirazione è sicuramente d’aiuto ma non sempre arriva al momento desiderato, allora è bene prepararsi per tempo ed accettare qualche suggerimento. Se preferite non affidarvi ai bigliettini con messaggi d’amore prestampati, perché vi sembrano impersonali e monotoni, consultate questa pagina e le magnifiche idee proposte! Qui mettiamo a vostra disposizione tante frasi d’amore bellissime, che faranno sicuramente colpo sul vostro lui o sulla vostra lei. Tutte le frasi d’amore bellissime sono state scelte per il loro stile sublime e per la loro capacità di trasmettere passione e sentimento in poche ma significative parole. Per chi desidera qualcosa di più originale, proponiamo gli intramontabili motti sull’amore, gli aforismi d’amore che in poche e semplici parole racchiudono l’essenza di un aspetto di questo favoloso sentimento. Desiderate andare oltre? Volete dare un tocco poetico alla vostra dedica? Ecco per voi le migliori poesie sull’amore, selezionate e raccolte in una sezione speciale, per potervi dare l’opportunità di meravigliare il vostro partner. Infine, se volete davvero fare una scelta fuori da ogni schema, esplorate la raccolta di canzoni d’amore, da dedicare o da spedire c chi vi fa battere forte il cuore.

Frasi d’amore bellissime

Per sorprendere la persona amata non solo per il suo compleanno, il vostro anniversario o in altre ricorrenze speciali, servono parole uniche e dolcissime, che possano trasmetterle tutto l’amore che provate per lei. Scrivere un pensiero d’amore per il vostro amato o la vostra amata richiede impegno, concentrazione, ispirazione, tempo, tutti elementi che non sono sempre facili da avere a disposizione quando lo si desidera. Se avete bisogno di uno spunto, di ispirazione per scrivere la vostra stupenda frase d’amore, consultate questa sezione, ricca di frasi d’amore bellissime. Qui potrete trovare le più dolci e favolose frasi d’amore, scelte per la loro bellezza e la loro profondità le frasi d’amore bellissime sono frasi di diverso genere, che variano per lo stile e per il contenuto. Esse affrontano vari aspetti che riguardano il misterioso e potente sentimento e si adattano a varie occasioni. Volete fare gli auguri o le congratulazioni in modo unico e affettuoso alla vostra dolce metà? Ecco pronte per voi innumerevoli frasi d’amore bellissime che metteranno in risalto tutto ciò che di positivo c’è nel vostro rapporto, per affascinare e lusingare il vostro lui o la vostra lei. Dovete farvi perdonare per qualcosa? Ci sono state incomprensioni o pensate che sia un buon momento per ravvivare il fuoco del vostro amore? A vostra disposizione mettiamo le migliori frasi d’amore per stupire e riavvicinare la vostra dama o il vostro cavaliere. Queste frasi d’amore bellissime sapranno venire incontro alle vostre esigenze e ai vostri gusti stilistici. Infatti, le frasi d’amore bellissime che potrete trovare qui, si differenziano anche per lo stile con cui sono state elaborate. Si spazia da frasi più romantiche e tenere, a frasi più simpatiche e divertenti, per aggiungere un pizzico di brio al vostro messaggio d’amore. Ad ogni modo, tutte le frasi d’amore bellissime sono accomunate da un ritmo leggero e soave che delizierà senza dubbi chi ne riceverà una in dono!

Venti d’amore ti spoglieranno del tuo orgoglio e io sarò qui ad aspettarti…
anonimo

Gli angeli sono arrabbiati con me perché prima sognavo loro ed ora sogno… Te!
anonimo

L’amore per me… è questa sensazione magica che mi avvolge ogni volta che penso a te.
anonimo

Ti giuro che Ti Amo, come nessuno ha saputo e potuto amare mai altro essere sulla terra. Sei più della mia vita stessa!
anonimo

Se tu fossi un fiore ti accarezzerei dolcemente per evitare di rovinare i tuoi meravigliosi petali.
anonimo

Il dolce sguardo dei tuoi occhi e la luce che emana, hanno riacceso la speranza nel mio cuore.
anonimo

Mio dolce amore vorrei donarti tutto il mio cuore, tutto il mio stupore che ogni giorno mi scoppia nel cuore! Ti amerò finche lo vorrai e finché ci sarai.
anonimo

Vivo con la certezza che il primo ed ultimo amore sarai per sempre tu! Ti Amo!
anonimo

Hai uno sguardo tanto tenero e dolce da farmi commuovere e ritornare bambino…
anonimo

Tutto il mio cuore è tuo, io non posso vivere dove tu non sei! Così, come il fiore appassisce, quando lo splendere del sole non lo bacia.
Ferenc Lehár

anonimo

Le nostre anime sono una cosa sola e se lo vuoi sapere, mai si separeranno. Nell’alba splendida sul tuo viso raggiante trovo il mio cuore.
Nicholas Sparks

Sei tu che dai un senso alla mia vita… sei tu che mi fai battere il cuore… tu per me sei il grande AMORE!
anonimo

Sei quel Tutto che completa il Niente che sono stato fin’ora…
anonimo

Non so perché ho studiato nella vita, se tutto quello che ho bisogno di sapere è nella geografia del tuo corpo, nella storia dei loro occhi e nella chimica del tuo bacio.
anonimo

Mi hai detto con dolcezza che io ormai ero tuo… beh, anche anche tu sei mia amore mio, e spero, lo sarai, per sempre!
anonimo

Poesie sull’amore

I componimenti in versi sono da sempre uno dei mezzi preferiti per parlare d’amore. Le poesie, i versi in rima si sposano perfettamente con le tematiche amorose e sono state il mezzo prediletto di autori antichi per narrare le gesta, le avventure e d i sentimenti di dame e cavalieri. Quando la poesia incontra l’amore, si forma un connubio perfetto, che sa esprimere con un’eleganza particolare tutto ciò che si ha in fondo al cuore. Tutto ciò è molto bello ma anche molto complicato da realizzare: se si pensa a quanto tempo serve ad un poeta per mettere in rima l’aspetto psicologico e sentimentale dei protagonisti del suo poema, ci si può spaventare! Inoltre, è necessaria una saggia padronanza dei termini, bisogna sapere qual è la combinazione migliore per far scattare il meccanismo giusto ed innescare un sentimento potente, rendendogli giustizia. Naturalmente non si ha così tanto tempo a disposizione e non è detto che si abbiano le doti dello scrittore, ma non per questo bisogna rinunciare a dedicare all’amata o all’amato una poesia sull’amore! Se desiderate donare alla vostra dolce metà un componimento speciale ma on vi sentite all’altezza, non vi preoccupate e affidatevi ai nostri suggerimenti! In questa sezione mettiamo a vostra completa disposizione tantissime poesie sull’amore, capaci di rievocare ricordi piacevolissimi e di sollecitare la fantasia per esperienze future. Le poesie sull’amore che vi proponiamo affrontano tanti e variegati temi legati all’amore e proprio per questo si adattano ad occasioni diverse. Lo stile che le accomuna è unico ed inconfondibile: le poesie sull’amore si distinguono per la delicatezza e la briosità con le quali sono state pensate e scritte. Potrete trovare poesie sull’amore di autori celebri, componimenti senza tempo che non vi faranno certo sfigurare, oppure potrete optare per qualcosa di più innovativo ed inedito. Naturalmente potrete prendere semplicemente ispirazione o prendere in prestito le parole degli autori presenti, regalando un indimenticabile pensiero d’amore.

Sole, brilla adesso dentro al cuore,
vento, porta via da me fatiche e cure!
Gioia più profonda non conosco sulla terra,
che l’essere per via nell’ampia vastità.
Verso la pianura inizio il mio cammino,
sole mi fiammeggi, acqua mi rinfreschi;
per sentire la vita della nostra terra
apro tutti i sensi in festa.
Mi mostrerà ogni giorno nuovo,
fratelli nuovi e nuovi amici,
finché senza dolore ogni forza loderò,
e di ogni stella sarò ospite e amico.
Hermann Hesse

Un solo pensiero di te mi attraversa la mente, vorrei scriverti interminabili frasi, dirti che ti voglio e ti amo, nello stesso medesimo istante, perché sei mio e lo sarai per sempre.
anonimo

Aspro amore, viola coronata di spine,
cespuglio tra tante passioni irto,
lancia dei dolori, corolla della collera,
per che strade e come ti dirigesti alla mia anima?
Perché precipitasti il tuo fuoco doloroso,
d’improvviso, tra le foglie fredde della mia strada?
Chi t’insegnò i passi che fino a me ti portarono?
Quale fiore, pietra, fumo ti mostrarono la mia dimora?
Certo è che tremò la notte paurosa,
l’alba empì tutte le coppe del suo vino
e il sole stabilì la sua presenza celeste,
mentre il crudele amore m’assediava senza tregua
finché lacerandomi con spade e con spine
aprì nel mio cuore una strada bruciante.
Pablo Neruda

Ti ho sognata addormentata, da una dolce musica cullata, ho ascoltato il tuo respiro lieve come come un battito di ali, ho sfiorato le tue labbra vellutate come seta, sei stupenda o mio amore.
anonimo

Faccio tutto ciò che posso
perché il mio amore
non ti disturbi,
ti guardo di nascosto,
ti sorrido quando non mi vedi.
Poso il mio sguardo
e la mia anima ovunque
vorrei posare i miei baci:
sui tuoi capelli,
sulla tua fronte,
sui tuoi occhi,
sulle tue labbra,
ovunque le carezze
abbiano libero accesso.
Victor Hugo

Il vero amore colma l’anima di gioia, di voglia di vivere, di amare e sorridere. Il vero amore penetra nella mente e nel cuore e come un faro risplende, dissolve dubbi, tristezze e paure.
anonimo

L’amore non dà nulla fuorché sé stesso
e non coglie nulla se non da sé stesso.
L’amore non possiede,
né vorrebbe essere posseduto
poiché l’amore basta a all’amore.
Khalil Gibran

Sei il cielo di notte
contornato dalle sue stelle,
Sei il sole di primavera
subito dopo il vento d’inverno,
Sei l’onda del mare
che accarezza la sabbia alla riva,
Sei il fiore che germoglia
dopo il passaggio della tempesta,
Sei la speranza dell’uomo
dopo i suoi momenti più bui.
Tu sei…
il riassunto della vita
sempre, e sempre ancora.
anonimo

Sei bella come
è bello il prato tenero dietro l’arcobaleno
nel tacito meriggio d’acqua e sole,
come i riccioli della primavera
nel sole dell’aurora,
l’avena fine della staccionata
contro il sole calante dell’estate,
come i tuoi occhi verdi e il mio riso vermiglio,
Il mio profondo cuore e il mio amoroso palpito.
Juan Ramon Jimenez

Vorrei darti un abbraccio
o due, o mille…
Vorrei dirti le parole più belle
anche senza avere risposte
Vorrei che tu sapessi di un cuore…
e di tristezze e di affanni…
Vorrei darti la mano,
aprire finalmente i pugni chiusi…
poter correre
passeggiare, inciampare, rotolare…
e poi ridere, ridere di noi.
Vorrei l’emozione che porta il tuo nome!
Vella Arena

Uno sguardo che rivela
il tormento interiore
aggiunge bellezza al volto,
per quanta tragedia e pena riveli,
mentre il volto
che non esprime, nel silenzio,
misteri nascosti non è bello,
nonostante la simmetria dei lineamenti.
Il calice non attrae le labbra
se non traluce il colore del vino
attraverso la trasparenza del cristallo.
Khalil Gibran

Ti ho sognata
mi sei apparsa sopra i rami
passando vicino alla luna
tra una nuvola e l’altra
andavi, e io ti seguivo
ti fermavi e io mi fermavo,
mi fermavo, e tu ti fermavi,
mi guardavi e io ti guardavo
ti guardavo e tu mi guardavi
poi tutto è finito. Ti ho sognata.
Nazim Hikmet

Guardami,
e sorridimi.
Così che il tuo sorriso,
possa essere ammirato,
di riflesso,
insieme a quegli splendidi paesaggi,
di primavera ed estate,
che si stagliano all’istante,
sulla tela di un quadro a olio,
o sull’istantanea di una foto retrò,
portando l’effetto,
di quella gioia,
di quel terpore,
di quella tranquillità,
a chi li guarda,
esattamente,
come quel tuo sorriso dolce fa,
di cui io ho bisogno,
e a cui non posso rinunciare,
perché senza sarei perso,
nei meandri del nulla.
Lascia che su esso,
scorrano solo lacrime di gioia,
perché invase da un puro benessere.
E quando il crepuscolo,
ormai è calato,
volgi lo sguardo verso l’orizzonte,
guardami,
e sorridimi,
di riflesso,
il tuo sorriso mi arriverà,
cullato dalla luce della luna.
anonimo

Ti avevo cantato una canzone.
Tu tacevi. La tua destra tendeva
con dita stanche una grande,
rossa, matura rosa purpurea.
E sopra di noi con estraneo fulgore
si alzò la mite notte d’estate,
aperta nel suo meraviglioso splendore,
la prima notte che noi godemmo.
Salì e piegò il braccio oscuro
intorno a noi ed era così calma e calda.
E dal tuo grembo silenziosa scrollasti
i petali di una rosa purpurea.
Hermann Hesse

L’amore, come un corso d’acqua,
deve essere in continuo movimento,
ed è proprio per quello che tu fai con me.
Ma che cosa accade alla maggioranza delle coppie?
Credono che le acque del fiume
scorrano per sempre, e non se ne
preoccupano più. Poi arriva
l’inverno, e le acque gelano.
Solo allora comprendono che niente,
in questa vita, è assolutamente garantito.
anonimo

Non esprimere l’amore,
Quello vero è sempre ascoso;
È uno spiro che si muove
Silenzioso, misterioso.

Dichiarai, il mio grande amore
Il mio cuore le si aprì,
Con paure orrende, fredda
Ah, tremando, lei fuggì.

Come fu da me lontana
Un viandante l’accostò,
Silenzioso, misterioso:
Sospirò e la conquistò.
William Blake

Se io potrò impedire
a un cuore di spezzarsi
non avrò vissuto invano
Se allevierò il dolore di una vita
o guarirò una pena
o aiuterò un pettirosso caduto
a rientrare nel nido
non avrò vissuto invano.
Emily Dickinson

Canzone d’amore
Per dire cos’ hai fatto
di me, non ho parole.
cerco solo la notte
fuggo davanti al sole.

La notte mi par d’oro
più di ogni sole al mondo,
sogno allora una bella
donna dal capo biondo.

Sogno le dolci cose,
che il tuo sguardo annunciava,
remoto paradiso
di canti risuonava.

Guarda a lungo la notte
e una nube veloce-
per dire cos’ hai fatto
di me, non ho la voce.
Hermann Hesse

Se devi amarmi, per null’altro sia
se non che per amore.
Mai non dire:
t’amo per il sorriso,
per lo sguardo,
la gentilezza del parlare,
il modo di pensare così conforme al mio,
che mi rese sereno un giorno.
Queste son tutte cose
che possono mutare, amato,
in sé o per te, un amore
così sorto potrebbe poi morire.
E non amarmi per pietà di lacrime
che bagnino il mio volto.
Può scordare il pianto chi ebbe a lungo il tuo conforto,
e perderti.
Soltanto per amore amami e per sempre, per l’eternità.
Elizabeth Barrett Browing

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l’ho ancora detto.
Nazim Hikmet

Oggi in questa notte calda
dolce come il profumo di fiori esotici,
svegliati ad una vita che scotta.

La mia nostalgia ed il mio amore
e’ tutta la mia fortuna e sfortuna
e’ scritta come una muta canzone
nel tuo sguardo oscuro da fiaba.

E’ la mia nostalgia ed il mio amore,
sfuggito al mondo e ad ogni suo rumore,
si e’ costruito nei tuoi occhi oscuri
un segreto trono da re.
anonimo

Forse non essere è esser senza che tu sia,
senza che tu vada tagliando il mezzogiorno
come un fiore azzurro, senza che tu cammini
più tardi per la nebbia e i mattoni,
senza quella luce che tu rechi in mano
che forse altri non vedran dorata,
che forse nessuno seppe che cresceva
come l’origine rossa della rosa,
senza che tu sia, infine, senza che venissi
brusca, eccitante, a conoscer la mia vita,
raffica di roseto, frumento del vento,
e da allora sono perché tu sei,
e da allora sei, sono e siamo,
e per amore sarò, sarai, saremo.
Pablo Neruda

La mia felice bocca nuovamente incontrare vuole
le tue labbra che baciando mi benedicono,
le tue dita care voglio tenere
e giocando congiungerle con le mie dita,
saziare il mio assetato sguardo col tuo,
avvolgere il mio capo nei tuoi folti capelli,
con le mie membra giovani e sempre sveglio voglio
rispondere a ogni movimento delle tue membra
e da sempre nuovi fuochi d’amore
rinnovare mille volte la tua bellezza,
finché entrambi appagati e grati
ci troviamo felicemente sopra ogni dolore,
finché senza desideri salutiamo il giorno e la notte,
l’oggi e l’ieri come fratelli amati
finché camminiamo sopra ogni fare e ogni agire
come raggianti in una pace completa.
Hermann Hesse

Aforismi d’amore

La vostra compagna o il vostro compagno si aspetta da voi qualcosa di unico e strabiliante per un evento speciale e voi non volete assolutamente deluderli. Vi siete messi alla ricerca di una frase stupenda, di un pensiero d’amore che sappia esprimere tutto il vostro sentimento nei suoi confronti ma non siete ancora riusciti a trovare le parole giuste. Certo, è un compito piuttosto complicato, richiede pazienza, tempo, fantasia ed ispirazione e quando uno di questi elementi viene meno, allora si incontrano le prime difficoltà. Ma non bisogna lasciarsi intimorire! Per il proprio amore non si rinuncia certo al primo ostacolo, ma si insiste finché non si trova una soluzione convincente! Le frasi che vi sono venute in mente non vi hanno convinti appieno, vi sembrano qualcosa di già sentito e per la vostra dolce metà desiderate un pensiero d’amore che sia speciale, come una piccola gemma preziosa. Affidatevi allora alla fornitissima raccolta che vi offriamo in questa sezione. La raccolta comprende i migliori aforismi d’amore, formule senza tempo che riportano piccole verità su un aspetto di questo grande e profondo sentimento. Gli aforismi sull’amore sono motti formulati e creati con sapienza e pazienza, scritti brevi e concisi che celano al loro interno un significato profondo e misterioso, così come il sentimento che intendono spiegare. Gli aforismi d’amore esplorano e rivelano in modo criptico tante sfaccettature dell’amore e sono particolarmente indicati per chi ama essere un po’ misterioso o per chi è convinto che per dire qualcosa di profondo ed importante non siano necessarie molte parole. La raccolta che troverete in questa sezione vi offre una gamma variegata di aforismi d’amore, passando da aforismi di recente creazione ad altri più celebri e conosciuti. Insomma, se volete sorprendere e meravigliare il vostro partner esplorate questa sezione alla ricerca dell’aforisma d’amore perfetto per voi!

Innamoratevi della persona, non del mito che da soli vi siete creati. Innamoratevi dei gesti, della presenza, delle manifestazioni d’amore, non di ciò che il vostro desiderio vorrebbe. Innamoratevi di qualcuno che esiste per davvero, anche al di fuori della vostra mente rapita. Innamoratevi così.
Serena Santorelli

In amore non esistono garanzie. Non avrai mai la certezza che ciò che provi sarà ricambiato o che quell’amore durerà per sempre. L’amore è questo: una scommessa. Bisogna mettersi in gioco, aspettando che il tempo ci dia delle risposte. Potresti perderlo? Sì. Ma se ci pensi nessuno è mai nostro. Non perdiamo e troviamo nessuno. Alcuni fanno un pezzo di strada con noi, altri lungo una vita, altri ancora sono solo un’effimera presenza…
anonimo

Alla fine il bello dell’amore è proprio il fatto di potersi innamorare di chiunque. È solo un amico ma poi ti innamori. È antipatica ma poi ti innamori. Siamo così diversi, ma poi ti innamori. Abitiamo lontanissimi, e ti innamori. L’amore non si sceglie, l’amore ti sfonda la porta di casa e ti trascina da chi gli pare.
Francesco Roversi

Il rumore di un bacio non è forte come quello di un cannone, ma la sua eco dura molto più a lungo.
Olivier W. Holmes

Sarai stanco amore, perché è tutto il giorno che cammini nella mia testa.
William Shakespeare

Amare è condividere con una persona ciò che non si ha voglia di condividere con nessun altro.
Jacques Bénigne Bossuet

I grandi amori sono sempre in cammino.
Alda Merini

La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.
Victor Hugo

L’amore è una meta che si raggiunge in due, a condizione di aver trovato la strada da soli.
Massimo Gramellini

Tu guardi le stelle, stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi.
Platone

Il piacere più grande non è il sesso, ma la passione con cui viene praticato. Chi è innamorato sta sempre facendo l’amore, anche quando non lo fa.
Paulo Coelho

Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Elisabetta Barret Browning

Se ami un fiore, non raccoglierlo. Perché se lo raccogli, esso muore e cessa di essere ciò che amavi. Se ami un fiore lascialo vivere. L’amore non è possedere; l’amore è saper apprezzare.
Osho

Non ha confini il coraggio che nasce dall’amore e per amore si realizza. Non tiene conto di alcun pericolo. Non ascolta nessuna forma di raziocinio. Pretende di muovere le montagne e spesso le muove.
Oriana Fallaci

Nell’amore le rassicurazioni valgono come annuncio del loro opposto.
Elias Canetti

A volte tacere richiede una forza di volontà disumana. Si tace quando le parole che salgono alla lingua ferirebbero a morte il destinatario. Si tace contando fino a cento, per recuperare il controllo. Si sceglie di tacere, anche per amore.
Paola Felice

Il vero amore è come i fantasmi; tutti ne parlano, ma sono pochi quelli che lo hanno visto davvero.
Francois de La Rouchefoucauld

L’amore non è grande né piccolo: è soltanto amore. Non si può misurare un sentimento come si misura una strada. Se lo farai, comincerai a fare paragoni con ciò che ti è stato raccontato, o con ciò che ti aspetti di incontrare. E così ti ritroverai sempre ad ascoltare una storia, invece di percorrere il tuo vero cammino.
Paulo Coelho

Il mistero dell’amore è più grande del mistero della morte.
Oscar Wilde

Amare, non significa nutrire un sentimento per qualcuno, bensì vivere nell’amore e fare ogni cosa con amore: parlare, camminare, mangiare, respirare, studiare.
Omraam M. Aïvanhov

Il mistero dell’amore è più grande del mistero della morte.
Oscar Wilde

Forse l’amore è il processoc on il quale ti riconduco dolcemente a te stesso. Non a ciò che io voglio che tu sia, ma a ciò che sei.
Leo Buscaglia

Che il vostro cuore sia sempre colmo d’amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare.
Oscar Wilde

Avanza passo dopo passo. Perditi nell’amore, goccia dopo goccia. E alla fine perdi te stesso nell’amore come una goccia di pioggia si perde nell’oceano.
Osho

L’Amore rende perspicace anche chi è sciocco, valoroso chi è codardo.
Plutarco

L’amicizia come l’amore, è di per sé una coincidenza: due persone si incontrano e le loro vite si intrecciano.
Robert Hopke

L’amore è la capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione.
Wayne W. Dyer

Se tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e due.
Ernest Hemingway

Quando perdoni e ti liberi della negatività, non solo ti scrolli di dosso un enorme peso, ma apri anche la porta all’amore.
Louise L. Hay

Quando l’amore vi chiama, seguitelo, anche se le sue vie sono ardue e ripide.
Khalil Gibran

Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.
Antoine de Saint-Exupéry

Cosa rende felici le persone? E’ come per le impronte digitali: sono tutte diverse. Personalmente io ho bisogno di molto affetto, di essere amata e di amare. Di amore vero. Il resto viene da se.
Audrey Hepburn

Il linguaggio dell’amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso.
Robert Musil

Anziché pensare a come ricevere amore inizia a darlo. Se lo dai, lo riceverai. Non esiste altra via.
Osho

In un mondo povero di sincerità è l’amore ad arricchire l’esistenza.
Antonio Cuomo

L’amore è la poesia dei sensi. Non esiste se non è sublime. Quando c’è, esiste per sempre e va aumentando di giorno in giorno.
Honoré de Balzac

Il vero amore non implica la perfezione, anzi fiorisce sulle imperfezioni.
John Gray

Se si giudica l’amore dai suoi effetti principali, assomiglia molto di più all’odio che all’amicizia.
François de La Rochefoucauld

Canzoni d’amore

Pensate che la vostra dolce metà desideri essere sorpresa con una meravigliosa dedica d’amore? Vi siete armati di pazienza ed avete cercato tra tutte le frasi d’amore, le dediche d’amore, le poesie meravigliose un’idea che potesse esservi d’aiuto ma non avete ancora trovato nulla che possa essere veramente unico. Accanto ai bellissimi versi in rima e ai messaggi d’amore favolosi, si può trovare anche qualcosa di molto particolare, qualcosa che esuli dai soliti schemi e che sorprenda davvero. E cosa c’è di meglio per dichiararsi che una bella canzone d’amore? In fondo una canzone è come una poesia messa in musica, una poesia che affianca all’armonia delle parole la melodia della musica. La musica racchiude in sé un potere immenso, il potere di fare breccia nei cuori di chi l’ascolta e di suscitare emozioni fortissime, sollecitando le corde più profonde dell’anima. Se pensate che questa sia la scelta appropriata per dedicare un pensiero dolcissimo alla vostra metà, ma non ricordate le parole della sua canzone preferita o di una canzone d’amore, questa pagina è proprio ciò che fa per voi! In questa sezione troverete le più belle canzoni d’amore di tutti i tempi, da dedicare alla vostra amata o al vostro amato in occasione di una ricorrenza o per fare una sorpresa. Potrete servirvi del testo di una canzone per dedicare le strofe più belle con un biglietto o un messaggio, oppure condividerle sui social network per dire a tutti quanto amate la vostra dolce metà. Le canzoni d’amore che troverete in questa sezione potranno anche rimandarvi alla melodia della canzone, che potrete trovare, scaricare e inviare al vostro partner. Se siete abili con uno strumento musicale potreste imparare la melodia e registrarla per il vostro lui o la vostra lei e lasciarlo meravigliato per la sorpresa inaspettata. Regalate un piccolo gioiello musicale al vostro compagno o alla vostra compagna e lasciate spazio alla creatività!

Il mio cuore è un unico battito d’amore all’unisono con il tuo…
anonimo

Non posso non sorridere ogni volta che mi guardi con quegli occhi dolci, semplicemente perchè mi si riempie il cuore di gioia.
anonimo

Ma come ho fatto a stare una vita intera senza te? Adesso dovrò rinascere all’infinito per darti tutto l’amore che meriti, splendido essere dalle dolcissime sembianze.
anonimo

Ti Amo così tanto che non smetterei mai di gridare al mondo intero la passione che arde nel mio cuore per te!
anonimo

Amami ed io e te saremo tutto il nostro mondo! Ti Amo!
anonimo

Ogni volta che ti allontani sento un vuoto dentro me, non puoi non sapere che ti amo da morire.. che sei il bello e il brutto tempo e da sempre il mio tormento. Da amore disperato.
anonimo

L’immagine di noi la sera del primo bacio, un attimo di inebriante felicità da conservare nel cuore per sempre!
anonimo

Sei la luce di ogni mattino, se mi lasci un pochino sento un dolore nel mio cuoricino ma se mi stai più vicino sarà eterno il nostro cammino!
anonimo

Tra le pagine di questo diario scrivo frasi d’amore solo per te la mia mente è affollata da dolci pensieri e il mio cuore batte forte per te. Ti amo per sempre.
anonimo

Da te traggo il mio respiro… la mia forza. Il tuo amore nutre la mia vita… sei la mia ninfa… la mia luce… un sogno avverato di un amore incondizionato. Ti amo e ti amerò per sempre.
anonimo

Il mare ondeggia, i gabbiani fanno dei voli bassi, il sole brucia sulle rocce, uno sguardo dolce, un bacio e una carezza, sei tu amore mio, ti amo.
anonimo

Mi perdo nei tuoi occhi così luminosi e sinceri per poi catapultarmi nel nostro speciale mondo d’amore. Ti Amo!
anonimo

Sei il sole che mi riscalda quando ho freddo, la luna che illumina i miei passi quando è buio, la stella che mi regala un sorriso quando sono triste, sei… la mia vita!
anonimo

In questa vita desidero solo e soltanto tre cose: felicita, salute, ma, soprattutto, Te!
anonimo

Ieri sera ho chiesto ad un angelo di proteggere il tuo sonno. Ma mi ha risposto che un angelo non ha bisogno di essere protetto da un altro angelo.
anonimo

Mi hanno chiamato dal cielo dicendomi che era scappata la stella più bella, ma li ho rassicurati, ho detto che eri qui, accanto a me, amore mio!
anonimo

Dolce come il tuo sorriso, come una tua carezza, come un tuo ti amo… Dolce come lo sai essere solo tu!
anonimo

Questa mattina ho scoperto l’elisir della vita eterna… il tuo amore!
anonimo

Amore mio, ho deciso di regalarti un fiore appena sbocciato, contane i petali e riceverai l’equivalente in baci!
anonimo