Frasi di compleanno 40 anni

Il momento di passaggio ed entrata nei famosi “anta” si sa, non è sempre facile da accettare. Si organizza una bella festa di compleanno, si invitano tanti amici, e si vive questo passaggio con tutta l’allegria possibile, perché gli amici sono lì proprio per regalarci una giornata spensierata ed indimenticabile. E tu sei proprio uno di quegli amici invitati ad aggiungere un po’ di brio e ad animare la festa! Hai già preparato tutto: hai acquistato un bel regalo, hai comprato un bigliettino da allegare al tuo dono ma, purtroppo, non hai ancora trovato le parole giuste per esprimere la tua felicità e fare degli auguri originali. Molto spesso, girando per negozi, sfogliando i biglietti di compleanno a disposizione sugli immensi espositori, notiamo che la scelta che ci viene offerta non è poi così ampia come sembra, e gli auguri sono un po’ ripetitivi. La ricerca di un augurio unico e speciale, che sappia sorprendere e sia diverso da tutti gli altri, si rivela spesso più problematica del previsto. A volte ci succede di essere ispirati, di buon umore, o di avere una certa inclinazione per la scrittura, e dunque il compito di scrivere degli auguri fuori dal comune ci riesce senza particolari problemi. Ma come fare se l’ispirazione non arriva, o se non ti senti molto portato per scrivere dei pensieri di auguri? La soluzione per te è a portata di mano!

In questa pagina abbiamo selezionato e raccolto le più belle frasi di compleanno da augurare ad un amico, un’amica, un parente o un collega che compirà quarant’anni. Potrai trovare le frasi di compleanno dei 40 anni più adatti alla tue esigenze. Se hai bisogno di scrivere un biglietto di auguri per un tuo collega o un tuo capo, ti serviranno delle parole e delle formule d’auguri formali e di classe. All’interno di questa selezione messa a tua disposizione, troverai moltissime frasi di compleanno dei 40 anni scritte con eleganza e molto stile. Si tratta di frase pensate per un’occasione formale, frasi dal sapore classico, ma non per questo banali o convenzionali. Naturalmente potrai portare qualche modifica agli auguri proposti, e renderli ancora più adatti al festeggiato. Una frase di auguri personalizzata ha sempre un grande successo perché il festeggiato apprezza il fatto di aver dedicato un po’ del proprio tempo ad escogitare una bella frase apposta per lui. E se, invece, colui al quale dovrete tirare le orecchie per quaranta volte è un caro amico o un parente? In questi casi potete puntare su qualcosa di simpatico e divertente, poiché il legame di amicizia e confidenza è profondo. Hai pensato ad ogni possibilità, ma proprio non ti è arrivata l’illuminazione decisiva per scrivere qualcosa di strabiliante? Niente paura, tra le tantissime frasi di compleanno per i 40 anni, troverai certamente ciò che cerchi. In questa sezione puoi trovare tantissime proposte favolose per il tuo biglietto di compleanno. Ti viene offerta una scelta molto ampia di frasi di compleanno per i 40 anni, da scrivere su un bel bigliettino, da spedire via posta, via e-mail, o messaggio. Le frasi di compleanno per i 40 anni che mettiamo qui a tua disposizione sono frasi divertenti, simpatiche, in grado di trasmettere a parole la gioia e l’allegria per questa giornata di festa. Le frasi di compleanno di 40 anni sono tutte scritte con brio e delicatezza, per sottolineare l’importanza di questo speciale compleanno, e ravvivare la festa con tanti sorrisi e momenti d’allegria. Dedica un augurio speciale ad un amico o ad un tuo caro, che sta per soffiare su quaranta candeline e rendi la sua festa ancora più gioiosa!

Anche tu nella fascia dei quaranta finalmente, vedrai che ti troverai bene, gli anta sono meravigliosi! Tanti auguri.
anonimo

Gli anni passano
gli amici restano
le rughe verranno
forse dal quarantunesimo anno
intanto sono quaranta
sia la gioia sempre tanta!
anonimo

Se qualcuno ti chiede oggi l’età, non dire che hai 40 anni, ma digli che ti sono piaciuti così tanto i 20 anni, che hai voluto farli per una seconda volta: tanti auguri di buon compleanno.
anonimo

Un caro augurio affinché tu possa realizzare tutti i tuoi sogni. Se non dovessi riuscire, non disperare: hai ancora almeno cento anni per provarci! Auguri, quarantenne!
anonimo

Conosco molte persone che dicono che a 40 anni si è troppo vecchi per certe cose: ne ho anche gli indirizzi, gli imbrattiamo la casa con la carta igienica? Tanti auguri per il tuo 40esimo compleanno.
anonimo

Da quarant’anni, ti guardo ed è come se mi guardassi allo specchio e non c’è nulla di più bello che avere un’altra “me” pronta a sopportarmi. Sei la sorella migliore che potessi desiderare. Auguri!
anonimo

Bel traguardo i quaranta, soprattutto quando gli anni non sembrano mai passare per un ragazzino come te. Buon 40esimo compleanno!
anonimo

I tuoi primi 40anni? Sembra che tu ne abbia compiuti appena 18! Complimenti e tanti, tanti auguri!
anonimo

Fermati un attimo, devo darti 40 baci, uno per ogni anno che hai trascorso sulla terra, rimani sempre l’amica mia più bella! Tanti auguri…
anonimo

Nella lista di cose da fare dopo i 40 anni, c’è una sola voce, che recita: non leggere liste. Tanti auguri per i tuoi 40 anni.
anonimo

E’ stato difficile trovare una torta in grado di contenere tutte le tue candeline. Non temere: abbiamo già pronte gli estintori per spegnerle tutte: non sia mai che il nostro vecchietto resti senza fiato. Ti vogliamo bene! Auguri!
anonimo

Calmo, fai un respiro profondo e leggi con lentezza queste due parole: “Quarant’anni”. Se hai sentito un certo peso addosso, bevici su. Tanti auguri per i tuoi 40 anni.
anonimo

Ma dai, non fare così, c’è chi sta peggio, dopo ben quattro decenni sei ancora una meraviglia… Tanti auguri neo 40enne!
anonimo

Un uomo a quarant’anni è come un buon vino: per molti, ma non per tutti, meglio se intenditori. Noi ti intendiamo e continueremo a farlo: auguri, vecchietto! Altri cento anni di gioie e soddisfazioni ti stanno aspettando!
anonimo

Due volte venti anni: di cosa ti lamenti? Tanti sinceri auguri.
anonimo

Non esiste una chiave per aprire la porta della felicità ma esiste un modo per vivere serenamente ogni giorno. Come? Imparando dagli errori e costruendo il proprio avvenire passo passo. Auguri, meravigliosa quarantenne!
anonimo

Purtroppo sei arrivato negli “anta”! Se ti provoca un certo fastidio dirlo, puoi dire di averne 20… per gamba!!! Felice Compleanno!
anonimo

Solo perché oggi fai 40 anni non significa che devi passare la giornata allo specchio per vedere se sono spuntate nuove rughe: goditi la festa e divertiti come un bambino. Tanti auguri per il tuo compleanno.
anonimo

E anche tu sei sbarcato nel magico mondo degli anta, benvenuto neo vecchietto, e tanti cari auguri!
anonimo

I capelli sono già bianchi, i dolori li hai…i tuoi sessant’anni li porti benissimo! Come dici? Sono solo quaranta? Ops! Auguroni!
anonimo

Non dovevi invitarmi per i tuoi 40anni, mi avresti evitato di vedere le tue rughe raggrinzite mentre soffiavi sulle candeline! Ma dai che scherzo, sei un fiore! Tanti auguri ragazzino.
anonimo

Complimenti, evviva! Finalmente sono arrivati anche per te gli anta, gli anni straordinari per andare in giro a vantarti e dire a tutti che hai incominciato da oggi ad essere un grande uomo! Buon compleanno.
anonimo

Ci sono molti attori delle sit-com in tv che hanno più di 40 anni, ma che interpretano ruoli da ventenni: traine tu le conclusioni. Tanti auguri per il tuo 40esimo compleanno.
anonimo

Quattro decenni di dolcezza, fascino e bellezza: sei sempre la migliore! Auguri!
anonimo

Sei arrivato ad un importante traguardo, se ti volti indietro vedrai quanti progressi hai fatto, e quante buche hai saltato nella tua vita: ora non ti fermare, continua meglio di prima. Tanti auguri per il tuo 40esimo compleanno.
anonimo

Ma dai, non facciamola tanto lunga, alla fine si tratta solo di quattro decenni, ed il risultato non è poi tanto male no? Tanti auguri 40enne!
anonimo

La donna è come il vino: più invecchia, più è “bona”! Auguroni bellezza per dei quarant’anni con i fiocchi!
anonimo